corso_danza-orientale - ARTHEMA DANZA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Danza Orientale (Danza del Ventre)
_______________________________________________________________________________________________________________________________


Espressione di gioia e vitalità, la Danza Orientale è basata sull'armonia, l'equilibrio, l'eleganza e la sinuosità nei movimenti. I movimenti del tronco e del bacino ci ricollegano con il nostro “centro”, ci riportano alla terra ed alle nostre radici, risvegliando e riequilibrando i centri energetici, un invito a tutte le donne che ricercano una tecnica di movimento elegante e raffinata, un diverso approccio con un'altra cultura.
L'obiettivo è quello di insegnare i movimenti della Danza Orientale attraverso spiegazioni tecniche, esercizi propedeutici individuali e di gruppo, esempi e tanta pratica; gli esercizi proposti nel riscaldamento e durante la lezione aiutano l'allieva a scoprire le possibilità di movimento di tutte le parti del suo corpo e la conducono gradualmente alla corretta esecuzione. Già alla fine del primo anno si è in grado di eseguire una coreografia, che viene insegnata gradualmente durante le lezioni e serve all'allieva per comprendere come combinare in sequenza i movimenti imparati nel corso dell'anno, oltre a darle la soddisfazione di poter esibire le sue nuove abilità.
Una volta completato lo studio dei movimenti basici si comincia quello di movimenti complessi, si approfondisce la conoscenza di passi e combinazioni e si inizia a lavorare sulla combinazione di più movimenti; l'obbiettivo è quello di acquisire una buona padronanza del proprio corpo e di padroneggiare l'esecuzione dei movimenti.

ARTHEMA associazione sportiva dilettantistica e culturale
affiliati all'EPS OPES, iscritto al registro CONI
C.F.  95072160104 - P.I. 02037200991
Torna ai contenuti | Torna al menu